Ethan Hayter domina l’omnium ai Mondiali su Pista 2021. Il corridore britannico ha conquistato la medaglia d’oro vincendo tre prove su quattro (terzo solo nell’eliminazione, dove comunque è stato lui a conservare la gamba dopo che gli avversari più pericolosi erano già stati eliminati) mostrando una supremazia nette nei confronti di tutti gli altri, accumulando un bottino totale di 180 punti e creando un distacco abissale con tutti, a partire dal neozelandese Aaron Gate, che ha conquistato la medaglia d’argento con 124 punti. Molto più serrata invece la lotta per il podio con grande protagonista Elia Viviani, autore di una grandissima corsa a punti.
Il veronese è stato sempre in rincorsa nell’ultima gara, la corsa a punti, dove ha tenuto però una condotta di gara esemplare; prima recuperando un giro (guadagnando così 20 punti) a 33 tornate dalla conclusione e poi vincendo lo sprint finale, che dava punteggio doppio, portando così il totale a 121 punti, che gli sono valsi la medaglia di bronzo davanti al portoghese Iuri Leitao, fermo a 117 dopo essere stato virtualmente sul podio per tutta la durata della prova conclusiva.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
11 Gennaio 2025, 10:37
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
30 Dicembre 2024, 15:23
Ineos Grenadiers, finisce ufficialmente il “secondo matrimonio” con Elia Viviani